Profilo

Data di iscrizione: 7 dic 2020

Chi sono

Soggetto appartenente ad una quota minoritaria disfunzionale refrattaria

all'estroversione planetaria globale.


 

17 maggio 2021 #DirittodiEssere - Campagna contro l'omolesbobitransfobia


In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio di ogni anno, l’UNAR- Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni del Dipartimento per le Pari Opportunità, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri lancia la campagna di comunicazione #DirittoDiessere.

L’obiettivo è quello di promuovere nell’opinione pubblica la cultura del rispetto e della non discriminazione, riflettendo sugli stereotipi e sui pregiudizi per prevenire e contrastare ogni forma di odio e violenza nei confronti delle persone LGBTI.

#DirittodiEssere #nodiscriminazione #unar


 

RipartiAmo lo sport, campagna della UISP per supportare la ripresa delle attività sportive di base


L’Uisp lancia la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

Saranno assegnati 'Voucher Sport Uisp' del valore unitario di 100 euro, spendibili presso Asd e società sportive affiliate all'Uisp, a coloro che risponderanno all'avviso ad evidenza pubblica ammessi alla graduatoria, mentre tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche saranno sostenute con un contributo di 50 euro per il rinnovo dell'affiliazione.

A questo scopo l’Uisp, in accordo con Sport e Salute SpA, indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di domande finalizzate all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp' per sviluppare l’accesso allo sport ai giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per favorire la partecipazione femminile e degli over 65 nonché l’accesso della popolazione affetta da fragilità fisiche e mentali.

La domanda finalizzata all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp', pena l’inammissibilità, va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma che è disponibile all’indirizzo internet www.uisp.it dal giorno 7 maggio 2021 al giorno 31 maggio 2021, termine ultimo per la presentazione delle domande. Saranno privilegiati nella graduatoria i soggetti con i redditi ISEE più bassi, a parità di reddito ISEE saranno privilegiati i soggetti con nucleo familiare più numeroso.


TESTO COMPLETO DELL’ AVVISO PUBBLICO

DOMANDA PER IL "VOUCHER SPORT UISP"


 



 



Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza l’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso perché quando saranno passati amori e battaglie nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota il poco, il meno il non abbastanza.

Stefano Benni

 

Imparavo finalmente,

nel cuore dell’inverno,

che c’era in me

un’invincibile estate.

Albert Camus

 


 

APPELLO AL GOVERNATORE DEL TEXAS PER RAMIRO IBARRA, LA SUA ESECUZIONE È FISSATA PER IL 4 MARZO 2021

Ramiro Ibarra è condannato a morte per l’omicidio efferato di una teenager a Waco e per questo è detenuto da quasi 25 anni. I suoi difensori sostengono che non abbia avuto un procedimento né una difesa adeguati alla gravità del caso: Ibarra evidenzia un deficit mentale e, in quanto cittadino messicano, avrebbe avuto diritto a un’assistenza consolare che, invece, non ha mai avuto. https://nodeathpenalty.santegidio.org/appelli/appello-al-governatore-del-texas-per-ramiro-ibarra/


 




Giuseppe Epifania

Altre azioni