top of page

gio 04 gen

|

Palazzetto dei Nobili

D5, Pantani - L'Aquila

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
D5, Pantani - L'Aquila
D5, Pantani - L'Aquila

Orario & Sede

04 gen 2024, 17:00

Palazzetto dei Nobili, Piazza Santa Margherita, 67100 L'Aquila AQ, Italia

L'evento

"D5, Pantani – Storia di un capro espiatorio”. E’ questo il titolo del libro di Chiara Spoletini che l’Area Abruzzo e Molise e il Club dell’Aquila del Panathlon International presenteranno giovedì 4 gennaio, alle ore 17,00, al Palazzetto dei Nobili in Piazza Margherita.

Il lavoro editoriale offre una nuova visione della vita del campione di ciclismo che con le sue imprese in montagna trascinò migliaia di appassionati e di tifosi sulle strade percorse dai grandi Giri. D5, è il numero della camera del residence in cui fu trovato senza vita Marco Pantani. A condurre la presentazione sarà il giornalista della testata Rai Sport Aurelio Capaldi e sarà presente la campionessa mondale di ciclismo Alessandra D’Ettorre. Pagine del libro verranno lette dagli attori Sebastiano Gavasso, Stefano Moretti e Viviana Picariello, mentre note musicali saranno regalate dalla chitarra del maestro Vincenzo Guglielmi. Porteranno il loro saluto il Governatore dell’Area 7 del Panathlon Demetrio Moretti e il Presidente del Club aquilano Francesco Tironi.

Prima del libro la storia di Marco Pantani è stata raccontata con un lavoro teatrale, di cui Chiara Spoletini è stata la regista, che è andato in scena in vari palcoscenici italiani, quello dell’Aquila compreso, interpretato dagli stessi attori che giovedì leggeranno pagine del testo editoriale.

Condividi questo evento

bottom of page