In tutti i primi numeri si legge sempre la stessa cosa, da sempre: che fondare un giornale o una rivista è un azzardo, “di questi tempi”, non importa che tempi siano.
Fondare una rivista per noi è la naturale evoluzione del lavoro che stiamo facendo con People, e per noi ha senso in particolare proprio “di questi tempi”, perché abbiamo l’ambizione di pubblicare opinioni ponderate e un pensiero lungo, che possa restare almeno un po’, che duri più del tempo di uno scroll sui social. O almeno ci proviamo.

Quello che avete in mano è un numero zero, perché pensiamo che questo tentativo vada condiviso da subito con i nostri 25 lettori. Ossigeno è una rivista immaginata fin dalla nascita con loro, con voi: People è prima di tutto una comunità di persone, di autori, di lettori. È una casa editrice dove è bello ospitare le persone, come se fosse casa loro, appunto.

È una rivista politica Ossigeno. Astenersi cinici, dogmatici e quindi perditempo. Parla di ciò che manca, più di ciò che c’è e di cui si parla fin troppo. Reagisce all’inerzia per cui le cose vanno in un certo modo e non c’è verso di cambiarle. Come se il loro corso fosse definito una volta per sempre. Come se non ci fossero alternative. Come se tutto dovesse essere già stabilito e deciso, prima e altrove.

Siamo pronti a ricevere critiche aspre e domande difficili, a essere messi in discussione fin dalle prime righe, dai primi contributi. Perché la circolazione delle idee diventi un fatto intrinseco a ciò che vi proponiamo di leggere, perché in futuro sia sempre più convincente ciò che qui troverete. Non vogliamo imporre una linea ma offrire un punto di vista, anzi più d’uno, se ne saremo capaci. Di ciò che non c’è, di ciò che manca.

mockup1 sito1.png
mockup1 sito.png
mockup1 sito1.png
mockup1 sito.png
peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle