dom 16 feb | Latteria Molloy

Il mare nero dell'indifferenza - Brescia

La registrazione è stata chiusa
Il mare nero dell'indifferenza - Brescia

Orario & Sede

16 feb 2020, 18:30
Latteria Molloy, Via Marziale Ducos, 2b, 25124 Brescia BS, Italia

L'evento

Sottovuoto. Libri, web e la cultura che avanza e Casa Molloy presentano

Pippo Civati "Liliana Segre e il mare nero dell'indifferenza" 📚 📖 ✍️

Dialoga con l'autore Laura Castelletti (Vicesindaco e assessore alla Cultura, Creatività e Innovazione del Comune Brescia)

Domenica 16 febbraio, ore 18.30

La testimonianza di Liliana Segre e il suo messaggio politico in un saggio di Giuseppe Civati che riprende, con grande cura, le sue parole e i suoi insegnamenti, in occasione della nomina a senatrice a vita da parte del Presidente Mattarella.

Segre fu espulsa dalla scuola nel 1938. Fu clandestina, chiese asilo e fu respinta. Il 30 gennaio del 1944 fu deportata ad Auschwitz insieme a suo papà Alberto, che non sopravvisse al lager. Negli ultimi trent'anni, diventata nonna, ha promosso una straordinaria campagna contro l'indifferenza e contro il razzismo, in tutte le sue forme e le sue articolazioni. Le sue parole nitide, forti, indiscutibili sono un messaggio rivolto alle ragazze e ai ragazzi, suoi «nipoti ideali», perché non si perdano mai i diritti e il rispetto per le persone. ______________________________________________

► QUANDO > Domenica 16 febbraio 2020

► ORARIO > h. 18:30

► DOVE > presso Latteria Molloy Via Marziale Ducos 2/b, Brescia (presso La Nave di Harlock)

► COME > INGRESSO GRATUITO, POSTI A SEDERE LIMITATI. Per tutti coloro che prenotano per la cena, il posto a sedere per l'incontro è garantito.

★ PRENOTAZIONI >  ☎️ 3479367391 chiamaci o su Whatsapp 💌 distilleriamolloy@gmail.com

Condividi questo evento