top of page

sab 25 giu

|

Redazione People

La casa di People - Busto Arsizio (VA)

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
La casa di People - Busto Arsizio (VA)
La casa di People - Busto Arsizio (VA)

Orario & Sede

25 giu 2022, 18:00

Redazione People, Via Luigi Einaudi, 3, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

Info sull'evento

Sabato 25 giugno 2022 Una giornata di incontri, libri e comunità* in quel di Busto Arsizio organizzata da PeoplePub e Circolo Gagarin (*e buoni aperitivi e buon cibo per accompagnare le chiacchierate con gli autori!)

Dove si comincia: Redazione People (via Einaudi 3) – h 18.00 Letture da “Un po’ di possibile” con Giuseppe Civati

Dove si continua: Circolo Gagarin (via Galvani 2bis) h 19.30 Presentazione di “Over the rainbow – dieci discorsi dal Pride” curato da Francesca Druetti

h 21.00 Presentazione di “Quattro giorni – manifesto per la riduzione della settimana lavorativa” con Giorgio Maran.

A seguire gli amici Omar e Vincent (TheAfterParty) tornano in Piazza Gagarin per un dj set al sapore di calippo e ombrelloni Algida. Insomma, musica estiva e spensierata per tutti gusti.

I LIBRI

UN PO’ DI POSSIBILE Non ci sono alternative, le ideologie non esistono più. A furia di sentircelo ripetere, abbiamo accettato l’idea di una politica che si è fatta gestione del presente e del potere, incapace di immaginare nuove possibilità. Il possibile, invece, rinnova un patto con l’immaginazione politica, balza fuori dalla realtà per osservarla come una delle cose possibili, appunto, ma non l’unica e di certo non immutabile.

OVER THE RAINBOW Da Sylvia Rivera a Porpora Marcasciano, da Barack Obama a Lady Gaga, il libro dà voce ad alcuni protagonisti del movimento LGBTQI+, supporter e alleat*. La potenza dei discorsi qui raccolti ci aiuta a comprendere come da Stonewall a oggi tanto è stato fatto ma molto è ancora da fare. Celebriamo sempre l’Orgoglio, facciamolo con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a dare forza alla nostra battaglia e a tutte quelle persone che ancora non si sentono libere o sicure di vivere appieno il proprio orientamento o la propria identità.

QUATTRO GIORNI L’obiettivo della settimana lavorativa di quattro giorni è la costruzione di una società della piena occupazione a orario ridotto. Una società in cui tutti i cittadini siano coinvolti nello sforzo produttivo e di riproduzione sociale, e al contempo abbiano una disponibilità crescente di tempo liberato da dedicare al perseguimento delle proprie aspirazioni in maniera piena e autonoma. Riducendo l’ammontare di ore che ciascuno di noi apporta al sistema economico, e redistribuendo il lavoro tra tutti i cittadini attivi, permetteremo a ciascuno di condurre una vita dignitosa.

---

Per accedere al Circolo Gagarin è necessario essere in possesso della tessera ARCI 2021/2022, valida fino al 30-09-2022. È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l'apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

Saranno rispettate tutte le normative sanitarie vigenti. Ulteriori info: www.dgc.gov.it

Prenotazioni via whatsapp al 351 9763540.

---

Circolo Gagarin: un circolo senza frontiere o confini www.circologagarin.it

Condividi questo evento

bottom of page