top of page

mer 31 ago

|

L'Ancora - Ostia incontra l'autore

Le cose non andarono bene - Ostia (RM)

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Le cose non andarono bene - Ostia (RM)
Le cose non andarono bene - Ostia (RM)

Orario & Sede

31 ago 2022, 18:00

L'Ancora - Ostia incontra l'autore, Lungomare Amerigo Vespucci, 176, 00122 Lido di Ostia RM, Italia

Info sull'evento

#ostiaincontralautore mercoledì 31 agosto alle ore 18, via spettiamo in spiaggia con Mauro Biani, per presentare la sua ultima raccolta edita da People ed uscita lo scorso giugno dal titolo: “Le cose non andarono bene”. Appuntamento presso L’Ancora, lungomare Amerigo Vespucci, 176. #ostiabech

________

A poco più di due anni dall’inizio della pandemia, Mauro Biani ci invita a riflettere su quanto è avvenuto da quando il Covid è entrato nelle nostre vite. Dai canti ai balconi e dai messaggi di unità e di speranza, alla caccia all’untore e alla follia no-vax; dal governo Conte a quello Draghi; dal fallimento dei sovranismi alla crisi migratoria e umanitaria; dalle vittime sociali di questa pandemia, come i lavoratori più sfruttati e i bambini e adolescenti costretti a non andare a scuola, a nuove e vecchie povertà; fino a concludersi con il tragico ritorno della guerra in Europa, con l’invasione russa dell’Ucraina.

_________

Illustratore, vignettista, le sue strip hanno una caratterizzazione di satira sociale e politica, affrontando tematiche collegate alla legalità, al pacifismo, ai diritti umani. I suoi bersagli preferiti sono i fondamentalismi, i politici italiani e stranieri, lo Stato e le sue leggi, il mercato e i suoi limiti. Attualmente è vignettista de “La Repubblica” e “L’Espresso”. Da novembre 2020 collabora con Atlantide, programma di Andrea Purgatori su La7. Collabora inoltre con “Courrier International”, “Der Spiegel”, “Le Monde”. In qualità di educatore professionale lavora con ragazzi diversamente abili mentali, presso un centro specializzato.

_______

Per restare informati sui nostri prossimi appuntamenti che vi accompagneranno tutto settembre:

Mail: info@ostiaincontralautore.it. Per essere inseriti nel Gruppo WhatsApp inviare un messaggio al numero 3387741583 con la frase: "aderisco al gruppo dei lettori su WhatsApp, nome e cognome". Se inoltre si vuole ricevere la nostra newsletter aggiungere: "aderisco anche alla newsletter, vogliate inserire la mia mail: nome.cognome@email...".

Condividi questo evento

bottom of page