ven 18 giu | Giardini Placido Rizzotto

Le ragazze salveranno il mondo - Colleferro (RM)

I biglietti non sono in vendita
Le ragazze salveranno il mondo - Colleferro (RM)

Orario & Sede

18 giu, 18:00
Giardini Placido Rizzotto, Via Giotto, 37, 00034 Colleferro RM, Italia

L'evento

Ed eccoci finalmente in presenza! Venerdì 18 alle 18 presso Giardini “Placido Rizzotto” presenteremo il bellissimo libro di Annalisa Corrado, 𝑳𝒆 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒗𝒆𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐, edito da People.

Un libro che ci parla di donne e di attivismo in difesa dell’ambiente. È un libro che ci è piaciuto appena uscito, durante il lockdown della scorsa primavera, e che vi abbiamo subito segnalato (urly.it/3dgn-).

Un libro che lega bene con «La primavera delle antifasciste» che ci ha accompagnato dalla fine di febbraio con una serie di incontri organizzati dal “Coordinamento Donne Anpi Provinciale Roma” con tante sezioni di ANPI Provinciale di Roma. Incontri in cui si è parlato della forza straordinaria delle donne, quelle donne che sono state protagoniste della Resistenza e dell’Assemblea Costituente e che hanno continuato anche dopo il loro straordinario impegno “politico” nel senso più alto del termine. (Se li avete persi e avete voglia di vederli sono tutti disponibili sul canale YouTube di Anpi Roma)

Con Annalisa Corrado parleremo di altre donne straordinarie che hanno speso e spendono il loro impegno “politico” per la salvaguardia del Pianeta. Un impegno che è una delle nuove resistenze di oggi. Un impegno che la nostra comunità conosce bene e di cui siamo orgoglios*.

Con Annalisa Corrado dialogheranno Anarkikka, vignettista e attivista, la presidente della nostra sezione #AmaliaPerfetti, #MarinaPierlorenzi, vicepresidente di Anpi Roma e responsabile del Coordinamento Donne Anpi Provinciale Roma e il sindaco della nostra città Pierluigi Sanna.

Come sempre con la preziosa collaborazione della Libreria CC Catena.

Vi aspettiamo numeros*!

Nei prossimi giorni vi daremo altre informazioni su questo bel libro, intanto iniziamo a sferruzzare una Puparazza/Greta per la nostra ospite.

Condividi questo evento