ven 24 lug | Ribalta Barona

Maledetta primavera e La storia della musica del futuro - Milano

La registrazione è stata chiusa
Maledetta primavera e La storia della musica del futuro - Milano

Orario & Sede

24 lug 2020, 18:30
Ribalta Barona, Via Bonaventura Zumbini, 6, 20143 Milano MI, Italia

L'evento

Loizzi si racconta a Ruben, Ruben si racconta a Loizzi: una doppia presentazione che vedrà Massimiliano Loizzi, attore e musicista, parlare del suo nuovo romanzo “Maledetta Primavera” insieme a Vittorio Ondedei, meglio conosciuto come Ruben Camillas, che ha pubblicato di recente il suo nuovo libro "La storia della musica del futuro".

Un evento corale che vede i due artisti uniti, tra le altre cose, dalla stessa casa editrice, la People.

Una serata speciale con Loizzi e Ruben protagonisti di un Coast to Coast tra sud e nord di Milano, partendo da Ribalta Barona e arrivando al Rob De Matt al seguito di una carovana di amici e fan.

Alle 18.30 inizierà la presentazione in Ribalta Barona mentre alle 20.30 partirà la serata al Rob de Matt dove Ruben e Loizzi racconteranno i loro libri girando tra i tavoli chitarra alla mano, a mo' di stornello romano.

☞ Durante la serata, in Ribalta Barona, saranno presenti anche Andrea Frateff-Gianni e Alberto Nigro di Radio Popolare che dal loro camper-studiomobile registreranno le puntate di JIM, il contenitore musicale che va in onda tutti i sabati fino al primo agosto dalle 18 alle 19.30

☞ Entrambi i libri li potrete trovare anche nella libreria Mondadori del Villaggio Barona

----------------

Massimiliano Loizzi È protagonista del film "Si muore tutti democristiani" e della web serie "Sandro", arrivata oggi alla seconda stagione. Con la compagnia “Mercanti di Storie”, di cui è fondatore, autore e interprete, ha prodotto quindici spettacoli tra satira, teatro canzone e teatro civile. Tra i suoi scritti: "Quando diventi piccolo" (Fabbri, 2019).

Ruben Camillas Membro fondatore - insieme a Zagor, Mirko Bertuccioli - della band I Camillas, formazione pop elettronica, hardcore, nata nel 2004. Dopo alcuni anni di concerti nel panorama provinciale, nel 2007 incidono un EP intitolato “Everybody in the palco!” e si affermano con “Le politiche del prato” nel 2009, pubblicati entrambi per la loro etichetta indipendente I Dischi di Plastica. Nel 2012, per Garrincha Dischi incidono “Costa Brava”, prodotto dal futuro batterista del gruppo, Enrico Liverani. Nel 2013, con gli X-Mary, pubblicano uno split album in vinile denominato X-MARILLAS. Nel 2014, assieme a Calcutta, Pop X e Gioacchino Turù, formano “Un pacchetto di plastica”, una collaborazione di artisti che ha attraversato l’Italia suonando insieme ai concerti. Il loro successo aumenta anche grazie alla loro partecipazione a Italia’s Got Talent nel 2015, dove hanno raggiunto la fase finale con i brani Il gioco della palla e Bisonte, entrambe dall’album “Le politiche del prato”. Da questo evento si ritroveranno ben presto a suonare in svariati locali di tutta la penisola. Sempre nel 2015 pubblicano un libro per Il Saggiatore, “La rivolta dello zuccherificio”. Per la stesura del nuovo album “Tennis d’amor” si affianca al duo Michael Camillas, divenendo ufficialmente il nuovo batterista del gruppo. Questo album segna un cambiamento per quello che riguarda il loro genere musicale che acquisisce uno stile più punk, naturale e meno morbido rispetto ai precedenti. La Gialappa’s Band, nel 2018, ha scelto “Il gioco della palla” come sigla per Rai dire Nazionale. Nello stesso anno allargano ancora la loro formazione introducendo Theodore Camillas, il bassista e, mantenendo lo stile del precedente album, pubblicano “Discoteca rock” per Trovarobato. Il 14 aprile 2020 Mirko “Zagor Camillas” Bertuccioli, uno dei due fondatori del gruppo, scompare prematuramente all’età di 46 anni all’ospedale San Salvatore di Pesaro a causa del Covid-19. La band pubblicherà un 45 giri digitale con i brani inediti “La scuola tedesca” e “Libia”, disponibili su tutte le piattaforme di streaming dal prossimo 5 giugno, giorno del 47° compleanno di Mirko Bertuccioli.

Condividi questo evento