ven 18 set | Circolo ARCI Prometeo

Maledetta primavera - Faenza (RA)

La registrazione è stata chiusa
Maledetta primavera - Faenza (RA)

Orario & Sede

18 set 2020, 20:45
Circolo ARCI Prometeo, Vicolo Pasolini, 6, 48018 Faenza RA, Italia

L'evento

«Un giorno, io e la mia ragazza abbiamo detto basta alla vita di città. Abbiamo sentito il nostro bimbo e la nostra bimba lamentarsi perché avevano le mani sporche di terra, nonché una paura fottuta degli insetti e di rotolarsi nell’erba, e abbiamo deciso, in quell’esatto istante, che saremmo andati a vivere in campagna. Abbiamo affittato un furgone, abbiamo caricato tutte le nostre cose e ci siamo trasferiti. Pochi mesi dopo è scoppiata una pandemia.»

Con queste parole Massimiliano Loizzi ci introduce al suo “secondo capolavoro”, un racconto tra satira e poesia di quella maledetta primavera in cui il mondo si è fermato. Non un romanzo sulla quarantena, ma un romanzo in quarantena. Abituato alla vita raminga della tournée, un attore può finalmente esaudire il desiderio di passare più tempo con i propri figli (anzi, con “il piccolino grande” e “la piccolina piccola”), che diventano il pubblico privilegiato della messa in scena di favole reinterpretate dal loro “papone” e compagni di avventure nel microcosmo del paese di campagna, popolato da personaggi in bilico tra realtà e fantasia «perché alla fine un uomo, o una donna, a furia di raccontare le sue storie, diventa quelle storie.»

Massimiliano Loizzi attore, comico, autore, 43 anni, milanese d’adozione, è volto noto de il Terzo Segreto di Satira, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, il suo primo film da protagonista con il collettivo, “Si muore tutti democristiani”, è su Netflix. Autore del romanzo autobiografico “Quando diventi piccolo”edito da Rizzoli/Fabbri Editori, e di “Maledetta primavera” edito da People, è perennemente in tournée con la serie di 4 monologhi di satira civile “Il Matto” e con i suoi live di stand-up. Tiene una rubrica settimanale su FanPage.it

Il libro è disponibile in tutte le librerie ed è ordinabile sul sito della casa editrice (www.peoplepub.it). "Maledetta primavera" è scaricabile anche in ebook nei principali store quali Bookrepublic, Amazon e Kobo.

**************************************** NORME DI SICUREZZA ANTI COVID-19. L’incontro, gratuito ed aperto (previa penotazione), sarà organizzato all’aperto all’interno del cortile ad uso pubblico accessibile da vicolo Pasolini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Al fine di mantenere un necessario distanziamento sociale, vi sarà un numero limitato di posti a sedere, per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a prometeo.arcifaenza@gmail.com, indicando un nominativo di prenotazione. Durante l’accesso e l’uscita dal cortile del circolo sarà necessario indossare la mascherina. In caso di pioggia, ci sposteremo all'interno del circolo e saranno accettate solo le prime 20 prenotazioni per ragioni di capienza del circolo stesso, con obbligo di mascherina per la durata dello spettacolo.

)Un ringraziamento particolare per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento va al B&B "La Casetta nel Borgo" (https://www.facebook.com/La-Casetta-nel-Borgo-101244601510660/

**************************************** Cos'è Prometeo? troppo lungo... https://www.prometeofaenza.it/ Segui Prometeo su Twitter e Instagram: https://twitter.com/PrometeoFaenza https://www.instagram.com/prometeo_faenza/

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento