gio 03 set | Giardini Placido Rizzotto

Non c'è pace - Colleferro (RM)

La registrazione è stata chiusa
Non c'è pace - Colleferro (RM)

Orario & Sede

03 set 2020, 18:00
Giardini Placido Rizzotto, Via Giotto, 00034 Colleferro RM, Italia

L'evento

Vogliamo ricominciare a parlare di pace, disarmo, no alla guerra. Vogliamo riprendere battaglie che in questa città sono state il cuore pulsante di tante associazioni. Lo faremo il prossimo 3 settembre, come già più volte annunciato, insieme alle amiche e agli amici dell’associazione Associazione Retuvasa, con il libro “Non c’è pace” di Romina Perni e #RobertoVicaretti edito da People.

Un libro che si interroga sul perché “in un mondo ancora attraversato da violenze, conflitti, guerre spesso dimenticate o nascoste, il movimento pacifista fatica a trovare spazi. La stagione della grande mobilitazione d’inizio millennio appare lontana anni luce. Cosa è cambiato rispetto a quando il movimento arcobaleno era capace di riempire piazze e di spingere gli italiani a esporre la bandiera della pace alla finestra?” Un libro che si propone come “un punto di partenza che ci auguriamo possa essere utile per risvegliare quel qualcosa che, nell’attuale contesto sociale e politico, sembra relegato nell’ambito dell’impossibile, ma che sentiamo il dovere di non lasciarelì.”

Sarà interessante parlarne insieme a quante e a quanti ci raggiungeranno per partecipare ad un dibattito che si presenta interessante!

Vi aspettiamo numerosi a Colleferro giovedì 3 settembre alle ore 18 presso i giardini Placido Rizzotto di via Giotto, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid.

Condividi questo evento