dom 04 lug | Circolo Cirkoloco

Over the rainbow - Firenze

I biglietti non sono in vendita
Over the rainbow - Firenze

Orario & Sede

04 lug, 18:30
Circolo Cirkoloco, Via Monsignor Leto Casini, 11, 50135 Firenze FI, Italia

L'evento

Il 𝘾𝙤𝙢𝙞𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙁𝙞𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙋𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚 "𝙋𝙞𝙚𝙧𝙤 𝘾𝙖𝙡𝙖𝙢𝙖𝙣𝙙𝙧𝙚𝙞" e 𝘾𝙞𝙧𝙠𝙤𝙡𝙤𝙘𝙤 (Via Leto Casini, 11 - Firenze) sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro “𝑶𝒗𝒆𝒓 𝒕𝒉𝒆 𝑹𝒂𝒊𝒏𝒃𝒐𝒘” di 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒂 𝑫𝒓𝒖𝒆𝒕𝒕𝒊 edito dalla casa editrice P͟e͟o͟p͟l͟e͟.

Presenti con le loro testimonianze dal campo dell'attivismo per i diritti LGBTQIA+: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗦𝗽𝗶𝘇𝘇𝗶𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼 di Agedo Toscana; 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶 di Intersexioni; 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 di Rete Genitori Rainbow; che dialogheranno con Francesca sulle tematiche presentate dal libro.

“Over the Rainbow. Dieci Discorsi dal Pride” offre un contributo alla lotta per i diritti della comunità 𝑳𝑮𝑩𝑻𝑸𝑰𝑨+ dando voce ad alcuni protagonisti del movimento, supporter e alleati: da Sylvia Rivera a Porpora Marcasciano, da Barack Obama a Lady Gaga. La potenza dei discorsi qui raccolti ci aiuta a comprendere come da Stonewall a oggi tanto è stato fatto ma molto è ancora da fare. Celebriamo sempre l’Orgoglio, facciamolo con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a dare forza alla nostra battaglia e a tutte quelle persone che ancora non si sentono libere o sicure di vivere appieno il proprio orientamento o la propria identità.

Condividi questo evento