top of page

lun 22 lug

|

Dock61

Ravenna - Antiorario Tour 2019

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Ravenna - Antiorario Tour 2019
Ravenna - Antiorario Tour 2019

Orario & Sede

22 lug 2019, 19:30

Dock61, Via Magazzini Posteriori, 61, 48122 Ravenna RA, Italia

L'evento

«Lunedì 22 luglio alle 19.30 apertura straordinaria del DOCK 61!

Giuseppe Civati fa tappa a Ravenna con l'#AntiOrarioTour per presentare "Fine" , il suo primo romanzo scritto a quattro mani con Marco Tiberi e pubblicato dalla casa editrice People.

Dialogano con l'autore Ilaria Bonaccorsi (Fandango Libri) e Chiara Bertogalli.

#AntiOrarioTour è un viaggio elettrico per le strade d'Italia che vedrà Giuseppe Civati alla guida di un van elettrico griffato People: "diventerà una biblioteca viaggiante con i nostri libri e quelli degli altri, parlerò di clima, di ritardi, di conversione ecologica come unica possibile politica industriale e non solo.

Il People Van andrà lentamente, attraverserà paesaggi indimenticabili, raccoglierà storie che non avete mai nemmeno immaginato e soprattutto andrà ricaricato ogni cento chilometri circa.

Sarà un viaggio elettrico, pieno di cose, di storie e di persone. Come People vuole essere. Si chiama così per quello. E i suoi libri, guarda un po’, vi vengono incontro." (dal blog di Civati)

Il Libro (in uscita il 18 luglio)

Fine è il diario di viaggio di una donna in fuga. Un diario minimo, un viaggio senza possibilità di ritorno. Nel 2048 il passato non conta e il futuro non c’è più, non resta altro che cercare di difendersi dal mondo che impazzisce.

Sara vede il mare, la nave che la ospita e se stessa nello stesso tempo, nel momento in cui è diventato inutile anche ammettere i propri errori. Porta con sé un’altra vita che rischia di nascere troppo tardi. Scrive e si domanda come sia stato possibile non accorgersi prima di quello che sarebbe successo.

Con il loro romanzo, Giuseppe Civati e Marco Tiberi ci invitano a leggere oggi quello che qualcuno potrebbe raccontare tra trent’anni, mentre siamo ancora in tempo per fare in modo che "Fine" rimanga soltanto un libro di fantascienza.» 

Condividi questo evento

bottom of page