gio 09 gen | Il Circolo dei Lettori

Torino - "E poi basta"

La registrazione è stata chiusa
Torino - "E poi basta"

Orario & Sede

09 gen 2020, 21:00
Il Circolo dei Lettori, Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino TO, Italia

L'evento

Dopo una vita trascorsa a rispondere alle domande e alle curiosità altrui, sulle sue origini, sulla sua pelle, sulle sue opinioni, Esperance Hakuzwimana Ripanti si serve della scrittura come strumento per riappropriarsi del suo spazio ed esporsi, rivelarsi - a modo suo, nei suoi termini, alle sue condizioni.  

✋🏾 E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana (People) è un saggio, una biografia, una ballata, un manifesto: la storia della sua lotta contro i pregiudizi, e infine la ricerca di soluzioni, tra il buio e la luce del sole. Al Circolo dei lettori, con Giuseppe Civati, giovedì 9 gennaio ore 21, un incontro a cura di Ricamo Editoriale

📘 Il libro «E poi basta è il racconto di come sono uscita dalla mia stanza rendendo reale tutto quello che ho trovato nei libri e negli anni. Una chiamata dell’eroe a cui ho risposto a modo mio, senza mai dimenticare la mia storia, cominciata in Ruanda, e i limiti trovati per le strade d’Italia. Il racconto di me, che avrei solo voluto leggere, e di un’estate che invece mi ha cambiato la vita.» 

-  

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, per prenotare è necessaria la Carta Plus del Circolo. 

Maggiori informazioni Fondazione Circolo dei lettori | via Bogino 9 011 4326827 | info@circololettori.it 

Acquista il libro qui:

E POI BASTA

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento