sab 12 set | Liber Cafè

Una meravigliosa posizione - Trento

La registrazione è stata chiusa
Una meravigliosa posizione - Trento

Orario & Sede

12 set 2020, 20:30
Liber Cafè, Piazza Dante, 29, 38122 Trento TN, Italia

L'evento

Un libraio che si candida per il consiglio comunale in dialogo con un editore che non ha lasciato la Politica ma ha deciso di percorrere una strada diversa, fatta di libri, incontri, idee, campagne, curiosità.

Ognuno di noi in un mondo in subbuglio - sotto la spinta dell'emergenza climatica e di costanti tensioni geopolitiche, nel dibattersi spesso penoso di partiti e organizzazioni politiche - vede crescere lo spaesamento, l'incertezza, persino la paura.

Non possediamo strumenti più adatti della Politica per mettere ordine in tale confusione, per individuare tracce sufficientemente ambiziose in cui avventurarci, per mettere insieme - coalizzando - tutte le energie disperse e frammentate, per farle dialogare e immaginare cooperando.

Non è importante prevedere il futuro, ma renderlo possibile.

Il tempo è adesso. Dobbiamo trovare la nostra meravigliosa posizione e abitarla con costanza e generosità, indirizzando scelte che non possono più attendere. Dialogando dove c'è spazio per farlo e praticando il conflitto - che è molto diverso dall'odio - dove serva per costruire le condizioni per l'alternativa, per la giustizia.

e Federico Zappini, al #LiberCafé, parleremo di tutto questo e di molto altro ancora.ConGiuseppe Civati

Non mancate!

#unnuovoclimaincittà #SìAmoTrento

Mostra meno

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento