top of page
per fare un people.jpeg

PER FARE UN PEOPLE
IL LAVORO DI UNA CAUSA EDITRICE E LE SUE PROSPETTIVE
6 ore di formazione specifica  |  1,5 ore tra realtà e immaginazione con Giuseppe Civati  |  1,5 ore di diletto con Luca Mangoni
 

tabella formazione.png

SARANNO CON NOI

Giuseppe CIVATI – Editore di People, dottore di ricerca in filosofia, già deputato e segretario di Possibile. Ha scritto numerose pubblicazioni tra cui Qualcuno ci giudicherà (Einaudi 2014) e Voi sapete (La nave di Teseo 2018). Per People ha curato, tra gli altri, Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza (2019), Laico (2020) e Non siete fascisti ma (2022). Con Marco Tiberi ha scritto il romanzo Fine (2019).

Stefano CATONE – Editore di People, per cui coordina le attività redazionali e logistiche. Ha pubblicato per People La bestia di Bolzano (2022), 1943 (2021) e Camminare (2019). Per Fandango, #Antifa (2018).

Serena D'ANGELO – Editor e Content Curator per People, ha conseguito la laurea in Editoria presso la Statale di Milano a cui ha fatto seguito il master IULM dedicato (MasterBook). Da sempre attenta al rispetto e alla valorizzazione delle differenze oltre che ai temi dell'inclusività nella scrittura e nella comunicazione.

Maria CERASO – Editor e Content Curator per People, ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso la Statale di Milano e ha proseguito la formazione con il master “Professioni e prodotti dell'editoria” attivato dall’Università di Pavia.

Marco VASSALOTTI – Laureato in Lettere all'Università di Pisa, appassionato di diritti e comunicazione, autore di "Voglio solo tornare a studiare". Dal 2018 si occupa di social media, dal 2020 lo fa per People.

 

SPECIAL GUEST

LUCA MANGONI - affermato architetto milanese, è storico collaboratore degli Elio e le Storie Tese. Le sue apparizioni sono parte integrante dell’attività del gruppo, soprattutto nelle esibizioni dal vivo, nelle coreografie e in diversi videoclip, dove talvolta indossa stravaganti travestimenti, fra i quali il più conosciuto è quello di Supergiovane a cavallo della Vespa scoppiettante.

 

PER CHI È PENSATO: student* in cerca di suggerimenti sul percorso da intraprendere; scrittor* o aspiranti tali, content creator, professionist* desideros* di integrare alle proprie competenze ulteriori conoscenze nel settore

QUANDO: sabato 24 giugno 2023

DOVE: Busto Arsizio, via Einaudi 3 (raggiungibile in 5 minuti a piedi dalla stazione di Busto Arsizio Nord, sulla linea del Malpensa Express)

ATTIVAZIONE: al raggiungimento di 10 partecipanti. Numero massimo 20 partecipanti.

COSTI: 150 euro da versare al 50% al momento dell’iscrizione (acconto restituito in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti)

BONUS: dispensa + buono sconto del valore di 50 euro su tutto il catalogo People + lunch box

PER L'ISCRIZIONE SCRIVERE A INFO@PEOPLEPUB.IT

bottom of page