IL MOTORE SIAMO NOI

I LAVORATORI DELLA FPT/CNH DI PREGNANA,

IL LORO DIRITTO AL FUTURO

a cura di Luciano Fumagalli

15,00

In attesa del Primo Maggio, siamo felici di annunciare la pubblicazione de “Il motore siamo noi”, a cura di Luciano Fumagalli e scritto insieme ai lavoratori della FPT/CNH Industrial di Pregnana Milanese. Nel settembre 2019, la dirigenza di CNH Industrial ha presentato a Wall Street la nuova strategia “Transform 2 Win”, trasformarsi per vincere. Un elaborato piano di spin-off e scorpori, col semplice obiettivo di trarre il maggior profitto possibile, a vantaggio degli azionisti. La “trasformazione” si tradurrà, nel concreto, nella chiusura dello stabilimento FPT di Pregnana Milanese e dell’adiacente magazzino ricambi CNH. Circa 260 lavoratrici e lavoratori si vedranno così strappare il posto di lavoro, senza una ragione apparente, se non quella di riempire le tasche dei “soliti pochi”.

Quando i dipendenti FPT/CNH ci hanno proposto di lavorare insieme a questo libro, siamo stati più che lieti di poter contribuire alla diffusione della loro storia, che è la storia di una fabbrica e della vertenza che l’ha travolta, ma anche degli uomini e le donne che l’hanno resa quel che è, con la loro competenza, la loro professionalità, la loro dedizione.

Troverete il cartaceo sul nostro shop online, e presto arriverà anche l’ebook (a un prezzo speciale) in tutti i principali store. Il ricavato delle vendite andrà a costituire un fondo a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori FPT/CNH che attualmente non hanno più certezze circa il loro futuro.

«L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.» Ripartiamo da qui, tutti insieme.

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle