People è lieta di annunciare la nuova partnership con Indésirables, il marchio che ripropone su t-shirt e felpe i manifesti e gli slogan del maggio francese.

Un brand che vuole dar voce a uno stile di vita sensibile ai grandi temi della solidarietà, della sostenibilità, dell’uguaglianza, della corretta informazione.

display tshirt indesirables.png

Indésirables si ispira alla rivoluzione studentesca scoppiata nel maggio del ’68 a Parigi, che amplifica e allarga i primi moti anti-Vietnam nati a Barkley in California. Recupera le serigrafie ideate e prodotte dai docenti e studenti dell'Atelier Populaire (Laboratorio popolare) come venne ribattezzata la scuola delle Belle Arti di Parigi durante il periodo più caldo. Slogan e serigrafie che hanno tappezzato per lungo tempo i muri della capitale francese e che conservano ancora oggi un’attualità e una forza comunicativa che non lascia indifferenti. Tanto è vero che, fuor da ogni riflusso nostalgico e politico, temi quali i diritti di chi lavora (orari, ritmi, sfruttamento), giustizia sociale, accesso all’istruzione, potere dei media, immigrazione, surriscaldamento del pianeta, sono tornati al centro del dibattito globale, suscitando profonde riflessioni e coagulando l’interesse di giovani di diverse nazioni.

Indésirables vuole essere un marchio distintivo dedicato a coloro che non temono di rivolgere lo sguardo al passato per recuperare e riproporre quei principi che hanno spinto, almeno nella fase iniziale, tantissimi giovani ad alzare la voce in difesa dell’individualità, della libertà di ogni persona

Ripreso dal celebre manifesto “nous sommes tous indésirables”, il nome di questo marchio è stato scelto proprio perché, contrariamente a quanto definito dal dizionario, per noi gli “indesiderabili” sono le persone comuni che con coraggio e convinzione portano avanti le loro idee e i loro valori a dispetto degli orientamenti del momento, del “sentire comune”, della demagogia acchiappa consensi. Non inseguono i like e non temono di porsi dall’altra parte della barricata, di sentirsi fuori dal coro e fanno dell’ironia, della provocazione e dell’impegno uno stile di vita.

Come per tutti i prodotti della nostra sezione gadget, anche quelle griffate Indésirables sono t-shirt e felpe in cotone biologico e sostenibile, realizzate con filiera sicura e certificata, nel rispetto dell'ambiente e di lavoratrici e lavoratori.