SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

CASE DI CARTA

CASE DI CARTA

€ 10,00Prezzo

CASE DI CARTA
di Marta Perego
con interviste a:
Silvia Avallone, Paolo Di Paolo, Tito Faraci, Chiara Gamberale, Fabio Genovesi, Lorenzo Marone, Michela Marzano, Valeria Parrella, Romana Petri, Sio, Zerocalcare.

 

Undici interviste a scrittori e scrittrici, filosofi e filosofe, poetesse e fumettisti per fissare un momento di attesa, catturare pensieri, intuizioni e forme di consapevolezza che rischiamo di perdere, una volta finita l’emergenza. Non per “trasformare in opportunità” un evento drammatico che ha sconvolto le vite di tutti, ma per condividere una ricerca di senso: il senso di un presente rarefatto, di un limbo inaspettato e desolato. Una forma di partecipazione fatta di parole.Lo scrittore è colui che, stando fermo alla propria scrivania, immagina mondi e li trasferisce sulla pagina. La scrittura e la lettura sono spazi di attesa positiva, che non porta a soluzioni, non ha qualità terapeutiche (come ci ha insegnato Proust), ma aiuta a riconoscerci. A sentirci meno soli.In due settimane, Marta Perego ha intervistato su Instagram alcuni degli autori e delle autrici che legge e ammira, scoprendo che le loro parole potevano offrire spunti e conforto, a lettori e non. Fissare questi punti può essere utile, se non necessario. Perché siamo diventati forse troppo bravi a dimenticare in fretta.

«Non riesco a scrivere perché non riesco a respirare.»
«E cosa ci vuole per farti tornare a respirare?»
«Sai… la voglia di respirare.»
Da Irrational Man (2015)

 

Marta Perego – giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Sin dagli inizi della propria carriera si è occupata di cultura, arte e spettacolo, con programmi come Ti racconto un libro (Iris) e Fuori Quadro (Rai 3). Nel 2013 ha dato vita al programma settimanale di Iris Adesso cinema. Attualmente collabora, tra gli altri, con X-Style (Canale 5) e il canale LaF (Feltrinelli). Ha scritto, per DeA Planeta, La felicità è a portata di trolley (2017) e Le grandi donne del cinema (2019).

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle