SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

DAL VINILE A SPOTIFY

€ 15,00Prezzo

Dal vinile come oggetto di culto all’ascolto mordi e fuggi dello streaming, da Sanremo a X Factor: cambia la fruizione, ma le canzoni e gli autori restano. Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, racconta l’evoluzione della musica in questi anni – dai supporti ai metodi di fruizione e promozione – con lo sguardo privilegiato di chi è stato testimone e protagonista, dietro le quinte, di molti dei maggiori successi musicali di queste tre decadi. Dagli esordi come ragazzo di bottega alle trasferte a Los Angeles, dal primo tour con Umberto Tozzi alla collaborazione con Burt Bacharach e tanti autori e interpreti, italiani e stranieri. La storia di una passione che si è fatta mestiere, sempre dalla parte delle canzoni.

 

«State per leggere un racconto di vita, ma anche un piccolo manuale di storia recente della discografia italiana. Dal vinile a Spotify, certo, ma passando per qualche decennio di rivoluzioni, che ogni volta sembravano dover distruggere e ricostruire il settore da capo. Ritroverete le classifiche, le star del momento o le leggende eterne, anche con qualche gustoso dettaglio visto dal backstage: dalla costruzione dei grandi successi, alla scoperta di nuovi personaggi, alle colonne sonore delle pubblicità storiche. I momenti d'oro e quelli di crisi, del passato e del presente.»
Dalla prefazione di Marta Cagnola.

 

Roberto Razzini è Managing Director di Warner Chappell Music Italiana dal 2002. Dal novembre del 2018 è membro del Consiglio di Gestione SIAE. È stato presidente della FEM (Federazione Editori Musicali) da dicembre 2013 sino a dicembre 2018. Negli ultimi trent’anni, lavorando per Warner Chappell ha instaurato rapporti con i più importanti artisti e gruppi italiani, come Luciano Ligabue, Laura Pausini, Nek, i Litfiba, Gianluca Grignani, Ghemon, Piero Pelù, Umberto Tozzi, gli Afterhours, Marco Masini, Brunori Sas, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Giovanni Allevi, Ermal Meta, Annalisa, i Modà, Gianna Nannini, Caparezza e Tha Supreme. Collabora con un nutrito parco autori di prestigio, nonché con importanti etichette indipendenti del panorama italiano. Ha contribuito alla realizzazione di musiche originali e colonne sonore per film e serie TV di indubbio rilievo.

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle