SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

DOV'È WILLIE?

DOV'È WILLIE?

€ 14,00Prezzo

«Si può essere duri e implacabili senza uscire – mai – dal politicamente corretto? I buoni saranno distrutti dalle loro buone maniere? Dove andremo a finire, signora mia?

Un rapper queste cose le sente prima di altri, per motivi professionali. Artistici e lavorativi, proprio. E Willie lo sente in particolare perché pensa che, a furia di non poter più dire nulla, non si parli più di niente. Ossessionati dalla forma – dal formalismo, per la precisione – la sostanza si è perduta. E lui no, non ci sta.»

 

People inaugura la sua nuova collana “Birrette” con la conversazione tra Willie Peyote e Giuseppe Civati. Parlerà il primo, l’altro ascolterà. In un dialogo franco e spensierato, i due discuteranno della scena musicale, il contesto culturale, Torino, l’Italia, le cose che contano, fino alla partecipazione del cantautore alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

 

Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, si definisce «nichilista, torinese e disoccupato, perché dire cantautore fa subito festa dell'Unità e dire rapper fa subito bimbominkia». Il suo esordio discografico è il Manuale del Giovane Nichilista, uscito nel 2011. Da allora ha pubblicato altri quattro album in studio e uno del vivo. Iodegradabile, suo ultimo lavoro, ha esordito nella top 5 italiana e il primo singolo estratto, La Tua Futura Ex Moglie, è stato certificato Disco d’oro nel 2020. Ha all’attivo collaborazioni con artisti del calibro dei Subsonica e di Shaggy. Nel 2021 debutta al Festival di Sanremo con il brano Mai dire mai (La locura).