FIGHT OLIGARCHY
[libro in pre-ordine]
Da sessant’anni Bernie Sanders rimane fedele alle proprie idee progressiste, grazie alle quali ha dato vita a un movimento che ha ispirato una nuova generazione di attivisti e politici, e che oggi si incarna nel Fight Oligarchy Tour.
Questo libro racconta il contesto politico, i temi, i discorsi e le proposte del viaggio di Bernie Sanders – e con lui Alexandria Ocasio-Cortez – nell’America profonda, per dare voce ai milioni di cittadine e cittadini che vogliono battersi contro Trump e lo strapotere degli oligarchi che lo finanziano, contro il cambiamento climatico, per i diritti della classe lavoratrice, per il diritto alla salute e alla casa, contro la guerra e per le libertà costituzionali.
«In questo particolare momento della storia, la disperazione non è un’opzione. Arrendersi non è accettabile. E nessuno di noi ha il privilegio di nascondersi sotto le coperte. La posta in gioco è troppo alta. Non dimentichiamolo mai. Il vero cambiamento avviene solo quando le persone comuni si ribellano all’oppressione e all’ingiustizia e reagiscono.»
People è una casa editrice, ma anche una firma collettiva. In questo caso raccoglie i contributi di Giuseppe Civati e Francesco Foti.