SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

JACINDA ARDERN. UNA LEADER DELLA PORTA ACCANTO

JACINDA ARDERN. UNA LEADER DELLA PORTA ACCANTO

€ 14,00Prezzo

Il 17 ottobre 2020 Jacinda Ardern viene confermata premier della Nuova Zelanda grazie a una vittoria di portata storica, aggiudicandosi per la prima volta in oltre settant’anni la maggioranza assoluta dei seggi con il suo Labour Party.
Questa è la storia di una ragazza cresciuta nella remota campagna del Paese australe, che grazie a una folgorante carriera diventa la più giovane leader della storia del suo partito, risollevandone le sorti in pochi mesi, fino a riportarlo alla guida del Paese, diventando nel 2017 la più giovane premier del mondo. Ha rivoluzionato la politica della Nuova Zelanda e l’ha posta al centro delle cronache mondiali grazie alla sua brillante gestione del contrasto al cambiamento climatico, dei tragici attentati di Christchurch e della pandemia da coronavirus. Attraverso una meticolosa ricerca tra i suoi discorsi, i suoi social e le sue interviste, Francesco Foti racconta con le parole di Jacinda Ardern la storia, le idee, lo stile e il linguaggio di una delle figure politiche più in vista del panorama globale.

 

«La mia passione per la giustizia sociale viene da ciò che vedevo da bambina; il mio amore per la politica è nato quando ho capito che era la chiave per cambiare ciò che vedevo. E c’è molto da cambiare.»

Jacinda Ardern

 

Francesco Foti - Autore, consulente nella comunicazione, esperto di web e social. Ha pubblicato Per cosa ci battiamo (People 2018) e Alexandria Ocasio-Cortez. La giovane favolosa (People 2019), ha tradotto e curato l’edizione italiana de La sfida più grande, di Bernie Sanders (People 2019) e ha curato per Mauro Biani i testi de La banalità del ma (People 2019) e Dieci storie per cambiare (People 2020).