SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

LA STORIA DELLA MUSICA DEL FUTURO

LA STORIA DELLA MUSICA DEL FUTURO

€ 14,00Prezzo

State per leggere una storia. Cose che sono già successe. Non nel “nostro” passato, ma nel passato di un domani lontanissimo. Non si tratta di profezie o presagi. Sono istantanee di un futuro già accaduto. Non possiamo dirvi come le abbiamo sapute. Questo è un segreto che è necessario non rivelare al momento. Fidatevi di noi e leggete tutto quello che è contenuto in questo libro: fatti rilevanti, interviste, playlist, dichiarazioni, recensioni, commenti, classifiche, testi pubblicitari, rider, lettere di fan, storie d’amore ispirate a canzoni, testi impegnati, storie di musicisti, saggi analitici e d’archeologia musicale, scambi epistolari. La storia della musica del futuro.

 

«La storia della musica del futuro è una raccolta di tessere di mosaico che ricostruiscono un universo del tutto diverso dal nostro, ma anche familiare in un modo struggente.

I Camillas ci ricordano che se ci ricordiamo che la realtà è assurda allora possiamo farci abbracciare dall’infinita possibilità. Ci rendono felici perché ci restituiscono l’immaginazione brada e il gioco della parola. La storia della musica del futuro ci svela cos’è veramente un buco nero e ci fa conoscere i coriandoli uno a uno. L’unica controindicazione è di lasciarci alla fine del gioco un po’ soli allo specchio, riflessi dentro al nero del computer in standby, col dubbio indicibile: quello che ci fa chiedere se la realtà non sia poi cosa sopravvalutata.»

Dalla prefazione di Ginevra Lamberti

 

I Camillas - nati nel 2004, hanno prodotto quattro album e un ep, suonando dal vivo in Italia e Svizzera: club, matrimoni, occupazioni, strade, residenze per anziani, teatri, centri sociali, buskers festival. E poi televisione, sigle, sonorizzazioni di film, laboratori di canto, inaugurazioni e chiusure di locali. Più di cento concerti all'anno. Conoscono i treni per nome. Hanno visto l'alba e i sorrisi. Eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali. Piene di ritornelli, malinconie e balli. Nel 2015 è uscito il romanzo La rivolta dello zuccherificio (il Saggiatore). Le favole dei fratelli Camillas è la produzione teatrale con la quale, dall’estate 2019 al febbraio 2020, si sono esibiti in teatri e locali. E se avevi voglia di ballare, li vedevi alla console come Dj Youtube. Partiti come duo, Ruben Camillas (chitarra e voce) e Zagor Camillas (tastiera e voce), nel 2015 sono stati raggiunti da Michael Camillas (batteria) e, nel 2018, da Theodore Camillas (basso).

 

Mirko Bertuccioli (Zagor Camillas) è scomparso il 14 aprile 2020. Questo volume, terminato lo scorso febbraio, vuole essere un modo per celebrare la sua memoria.

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle