SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

LATITANTE GENTILUOMO

LATITANTE GENTILUOMO

€ 18,00Prezzo

Braccato dalle autorità da più di trent’anni. Evaso di prigione due volte in elicottero. Autore di innumerevoli rapine e di celebri sequestri. Ha dato milioni ai poveri e agli orfani. Non ha mai ucciso nessuno.

Questa è la storia, narrata in prima persona, di come l’uomo più ricercato della Grecia sia diventato un eroe popolare nel proprio Paese. Vassilis Paleokostas non è interessato a conquistare il favore dei lettori. Al contrario, rivendica il proprio ruolo e non trascura nessuna delle circostanze che hanno portato un ragazzo cresciuto nell’estrema povertà delle montagne della Tessaglia a condurre una vita da fuorilegge.

L’amore per la libertà sopra ogni cosa è il filo conduttore della vita di quest’uomo dalla personalità poliedrica e dal temperamento sorprendentemente riflessivo. La sua è una storia il cui ritmo serrato terrà il lettore incollato alle pagine, lasciandogli il giudizio finale su questa controversa e affascinante figura.

 

Vassilis Paleokostas, nato nel 1966 a Moschofito, in Tessaglia, è il fuorilegge più famigerato della Grecia, condannato per sequestro di persona e rapina. Latitante dal 2009, dopo la seconda evasione dal carcere di massima sicurezza di Korydallòs, Paleokostas è un uomo in guerra contro lo Stato: il suo Paese si divide tra chi lo considera un malvagio terrorista e chi un novello Robin Hood.