top of page

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 25€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

OVER THE RAINBOW

OVER THE RAINBOW

€ 12,00Prezzo

Questo testo offre un contributo alla lotta per i diritti della comunità lgbtqi+ dando voce ad alcuni protagonisti del movimento, supporter e alleati: da Sylvia Rivera a Porpora Marcasciano, da Barack Obama a Lady Gaga. La potenza dei discorsi qui raccolti ci aiuta a comprendere come da Stonewall a oggi tanto è stato fatto ma molto è ancora da fare.

Celebriamo sempre l’Orgoglio, facciamolo con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può contribuire a dare forza alla nostra battaglia e a tutte quelle persone che ancora non si sentono libere o sicure di vivere appieno il proprio orientamento o la propria identità.

Facciamolo per ricordare a tutte, tutti, tutt*, che siamo stat*, siamo oggi e saremo per sempre Favolos* e Ribell*.

 

Discorsi di Sylvia Rivera, Harvey Milk, Lady Gaga, Barack Obama, Franco Grillini, Alexandria Ocasio-Cortez, Ian McKellen, Porpora Marcasciano, Gianmarco Negri e Olly Alexander.

 

Francesca Druetti – Laureata in Società e Culture d’Europa presso l’Università degli Studi di Torino. Operatrice della didattica museale, lavora nei musei torinesi dal 2006. Dal 2013 con il Museo Diffuso della Resistenza, deportazione, guerra, diritti e libertà di Torino. Nel 2019 tra i fondatori dell’associazione “Sui passi della Storia”, che si occupa di progetti didattici e divulgativi intorno alla memoria e alla public history. Attivista, transfemminista, militante per i diritti di tutti e tutte. Impegnata con Possibile, perché lo spazio, se non c'è, bisogna prenderselo, e se è color lampone, è ancora meglio.

 

Tommaso Catone – Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano e diplomato presso la Scuola del Fumetto di Milano, ha collaborato con diverse realtà realizzando vignette, illustrazioni, grafiche e campagne di comunicazione. Per People ha illustrato il volume La mia casa è la bocca di uno squalo (2018).

bottom of page