SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 20€ in Italia

I NOSTRI LIBRI

POLITICA!

POLITICA!

€ 5,00Prezzo

La pandemia da Coronavirus che ha colpito il pianeta nel 2020 ha prodotto una crisi senza precedenti, esponendo tutti i limiti del modello sociale ed economico predominante, alimentando le enormi disuguaglianze che affliggono la nostra società.

Questo libro, ricco di proposte precise e puntuali, con i numeri scritti a fianco, si propone di essere un manuale di lotta contro le disuguaglianze sociali, economiche, climatiche, razziali, sessuali e di genere.

Perché, come ricorda nell’incipit del libro Davide Serafin, «Il nostro paese ha bisogno di cura, qualcosa che trascende virus e vaccini. La cura nel fare, partendo da fondamenta nuove, guardando sempre a quel Grande Sconvolgimento (climatico) che i più non vorrebbero vedere, per rimediare alle disuguaglianze crescenti, alla povertà che non è affatto cancellata, all’ignominia di “quei decreti” che, nella ratio legis della più recente modifica, sono tutti ancora in vigore.»

 

«Questo libro non è l’esercizio consolatorio di chi rifiuta la realtà e si rifugia nella fantasia.
Questo libro è una manuale per chi vede la realtà nella sua ingiustizia e non la accetta, per chi si ribella, per chi intende mettersi all’opera, per chi vuole costruire il paese che qui trova descritto.
Quando avrete finito di leggerlo, unitevi a noi. C’è molta strada fare, e il tempo è scaduto.»
Dalla prefazione di Beatrice Brignone

 

Davide Serafin – Autore per People di Senza più valore. Indagine sui salari e le retribuzioni in Italia (2019) e Schiavi elettrici (2020). Attivista politico, si occupa delle materie economiche e del lavoro nell’ambito del comitato scientifico di Possibile.

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle

© People 2021