Salone del Libro, People si dissocia:

stand vuoto, ma saremo comunque a Torino

Condividiamo le critiche avanzate in questi giorni all’organizzazione del Salone del Libro di Torino, per lo spazio concesso a case editrici e gruppi afferenti al neofascismo. Di fronte alla crescente ondata di violenza, di razzismo e di xenofobia che attraversano non solo il nostro paese, ma l’intero continente, non possiamo essere indifferenti.

 

Come People, abbiamo quindi deciso di dimostrare fisicamente la nostra dissociazione da chi pensa sia normale dare visibilità e dignità di dibattito al neofascismo. 

Per questo, il nostro stand al Lingotto sarà lasciato vuoto per tutta la durata della manifestazione, e saremo rappresentati solo dalla scritta “Stand against fascism” che intendiamo affiggervi. 

 

Non intendiamo, tuttavia, ritirarci silenziosamente dalla lotta contro la marea nera che sta dilagando. Al contrario, saremo comunque presenti in città, e annunceremo presto gli eventi che terremo al di fuori del Salone, come gesto di protesta.

Con People non smetteremo mai di dare voce ai valori della nostra Costituzione repubblicana, che è chiaramente e inequivocabilmente antifascista.

Giuseppe Civati
Stefano Catone
Francesco Foti

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2019

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle