arona i libri degli altri def21-01.png

SEGRE, BOLDRINI, QUIRICO:

LA PRIMA "PEOPLE FEST" SBARCA AD ARONA IL 21 E 22 SETTEMBRE

La casa editrice fondata da Civati porta in riva al lago ospiti d’eccezione

arona i libri degli altri def21-03.png

Liliana Segre, Laura Boldrini, Domenico Quirico e - ovviamente - Giuseppe Civati. Ospiti di altissimo livello per la prima “People Fest | I libri degli altri”, festival letterario organizzato da People, casa editrice con sede a Gallarate fondata un anno fa da Giuseppe Civati, Stefano Catone e Franz Foti, che dialogherà con autori e libri di altre case editrici.

 

La due giorni, organizzata in collaborazione con Feltrinelli e Palacongressi Salina, si svolgerà ad Arona il 21 e 22 settembre e prevede un programma denso di incontri e iniziative. «L’idea alla base della rassegna che proponiamo - spiegano gli organizzatori - è che i libri sono oggetti vivi e dialoganti, non sono in competizione tra loro, sono in collaborazione, piuttosto. Vivono di relazioni, si cibano di parole altrui. Perché i libri che scriviamo arrivano dopo innumerevoli altri, e ci vuole umiltà e generosità e riconoscenza. E infine perché i libri ci aiutano a comprendere gli altri e forse a volte anche noi stessi».

 

Si comincia sabato mattina con letture per bambini presso Spazio Moderno, per poi proseguire con la presentazione dei testi "Plastica addio" di Chiara Spadaro e con Rosy Battaglia e "Camminare" di Stefano Catone. Nel pomeriggio Riccardo Staglianò e Davide Serafin dialogano sui cambiamenti nel mondo del lavoro, mentre Domenico Quirico e Angelo Ferrari racconteranno le storie di Giovanni Lo Porto e Silvia Romano. Concludono la giornata di sabato Giulio Cavalli con "Carnaio", in lizza per il premio Campiello, e Giuseppe Civati, Marco Tiberi e Ilaria Bonaccorsi con la presentazione del romanzo “Fine”.

La domenica mattina, ancora allo Spazio Moderno, Beatrice Brignone e Francesca Druetti, introdotte da Maria Ceraso, presentano “I nostri corpi come anticorpi”, per poi lasciare spazio a Francesco Foti e Marianna Aprile e al loro “La giovane favolosa. Alexandria Ocasio-Cortez”. Nel pomeriggio di domenica, per gli appuntamenti clou della rassegna ci si sposta al Palacongressi Salina, con gli illustratori Sio e Tommaso Catone che presenteranno “Storiemigranti” e “La mia casa è la bocca di uno squalo”, Laura Boldrini e Flavio Alivernini e il loro “La grande nemica”, in uscita il 26 settembre, Giacomo Papi e “Il censimento dei radical chic” per concludere con Liliana Segre e Giuseppe Civati che presenteranno “Il mare nero dell’indifferenza”.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2019

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle