QUARANTENA

EBOOK

4,99 0,99

a cura di Giuseppe Civati, con scritti di Stefano Bartezzaghi, Johannes Bückler, Laura Campiglio, Stefano Catone, Giuseppe Civati, Francesca Druetti, Nadia Ferrigo, Franz Foti, Veronica Gianfaldoni, Giulia Montorzi, Rocco Olita, Andrea Pennacchi, Davide Serafin, Marco Tiberi e Marzia Vacchelli.

ACQUISTA QUI:

«'A voi di People non è venuta l’idea e la voglia del Decamerone del 2020? Cioè, un gruppo di autori che si isola dal chiacchiericcio e dalla conta dei contagi minuto per minuto, e usa questo tempo non per parlare degli uomini e dei loro costumi in forma di novella, ma per scrivere direttamente della società che va in panico, dei cortocircuiti ideologici, delle follie razziste, delle Curve Sud che superano in saggezza i presidenti di Regione, della letteratura che aveva previsto tutto, semplicemente perché reagiamo sempre nello stesso modo, eccetera, eccetera. Un instant book a più voci, insomma.'

Così mi ha scritto Rocco Olita, quando si era ancora alle prime avvisaglie del virus, tra un non fermarsi (giammai!) e uno stare a casa (subito!), prima che arrivassero i decreti del governo e le brutte notizie che ci accompagnano da giorni.

Ho chiesto perciò allo stesso Olita e a Stefano Bartezzaghi, Johannes Bückler, Laura Campiglio, Stefano Catone, Giuseppe Civati, Francesca Druetti, Nadia Ferrigo, Francesco Foti, Veronica Gianfaldoni, Giulia Montorzi, Andrea Pennacchi, Davide Serafin, Marco Tiberi e Marzia Vacchelli di partecipare.

In una situazione di sospensione e di quarantena, psicologica, sociale ed economica, con la massima solidarietà e vicinanza per chi in questo momento sta affrontando la malattia e con la cautela di chi sa che questo ebook va letto esclusivamente a casa. Fuori proprio non funziona.»

Dalla nota che introduce il libro, di Giuseppe Civati

peoplepub.it

PEOPLE S.R.L.

VIA CAVOUR, 6 - 21013 GALLARATE (VA)

CODICE FISCALE 03664720129

PARTITA IVA 03664720129

© People 2020

  • Facebook - Bianco Circle
  • People Twitter
  • Instagram - Bianco Circle